DOVE SIAMO

OUR LOCATION

L'invidiabile posizione de Le Pomelie Bed&Breakfast vi permetterà di muovervi con facilità verso qualsiasi meta.

 

A soli 5 minuti a piedi si può raggiungere la Stazione Centrale, ideale per spostamenti ferroviari. Inoltre vi è anche il terminal dei bus tra cui quelli che conducono all'aereoporto.

 

In soli 15 minuti a piedi sarete proprio di fronte l'ingresso del Porto, per procedere all'imbarco verso ogni destinazione.

The central position of Le Pomelie Bed&Breakfast will allow you to move through the city really easily.

 

In only 5 minutes walking you can reach the Central Station, perfect if you want to take a train and visit the nice touristic destinations nearby. Also you will find the bus terminal, the best way to reach the airport.

 

The harbour is reachable by foot in 15 minutes.

SCOPRI PALERMO CON NOI

DISCOVER PALERMO WITH US

Alloggiando a Le Pomelie vi troverete già immersi nel pieno

del ricchissimo patrimonio artistico e culturale che una meravigliosa città come Palermo sa offrire.

Lo staff inoltre vi verrà in aiuto, portandovi alla scoperta delle bellezze più intime e nascoste di una città variopinta, teatro di bellezza ed esempio di convivenza tra tradizioni e culture differenti.

Palermo is noted for its history, culture, architecture and gastronomy.

 

Our staff will be happy to help you, taking you to discover the most intimate and hidden beauty of a colorful city that is still a fascinating example of coexistence of different cultures and traditions.

 

In quello che è stato ed è tutt'ora il cuore pulsante della città, ovvero il Centro Storico, troviamo i mercati rionali, rigorosamente all'aperto. All'interno di essi, gli abitanti del centro costumano passeggiare anche senza lo stretto bisogno di comprare qualcosa, a volte solo per svagarsi ed apprezzarne i colori e gli odori.

In tali luoghi si assiste alla caratteristica vendita di prodotti locali, in una forma difficilmente ritrovabile nelle altre città europee.

Mercati come questi sono La Vucciria (rappresentata nel famoso quadro di Renato Guttuso), Ballarò e il mercato del Capo.

I mercati storici

La città di Palermo, che vanta una storia antichissima, è espressione di quella cultura mediterranea tipica della terra in cui è posta, ovvero la Sicilia. Teatro di storia e di cultura, è sempre stata una città aperta alla diversità e alla multiculturalità, fin dai tempi in cui arabi e normanni convivevano amministrandola sapientemente. Oggi è una bellezza alla portata tanto dei cittadini che la vivono quanto dei turisti che vogliono unicamente visitarla. Testimonianza di quanto detto, sono gli splendidi monumenti che il passaggio di ogni cultura ha lasciato sul suolo palermitano, rendendola oggi una ricca mescolanza di stili architettonici e artistici.

I monumenti

 

Piazza del Ponticello, 7 - Palermo +39 091 6113452 | +39 328 9242657 info@lepomelie.com